venerdì 17 giugno 2011

I 43 dell'Irlanda per la Coppa del mondo

Il match Italia-Irlanda sarà decisivo per l'ingresso ai quarti di finale della Coppa del mondo. Il tecnico degli irlandesi Declan Kidney ha reso nota una lista di 43 convocati che sarà poi ridotta a 30. Come l'Italia, l'Irlanda affronterà la Scozia in fase di preparazione. Ecco convocati e programma in un articolo dell'Irish Times.

Brian O'Driscoll
Declan Kidney ha nominato quattro esordienti nella sua lista dei 43 in vista della serie estiva e della Coppa del mondo in Nuova Zelanda nel mese di settembre. Felix Jones e Conor Murray di Munster si uniscono alla coppia di Connacht Mike McCarthy e Brett Wilkinson in una selezione senza Shane Horgan, Ian Humphries e Nevin Spence. Questo trio ha subito interventi chirurgici per "infortuni di lunga durata" nelle ultime settimane e non sarà disponibile per le partite contro la Scozia, la Francia (due volte), il Connacht e l'Inghilterra nel mese di agosto. Tuttavia, Kidney non li ha esclusi dalla contesa per i 30 posti disponibili alla Coppa del mondo, lista che sarà annunciata il 22 agosto.

Niente Twitter ai mondiali per gli All Blacks

Il mondo digitale condiziona anche il mito degli All Blacks. In vista della Coppa del mondo è stato proibito ai giocatori di usare Twitter. Quando a Cory Jane è stato chiesto come se la caverà con il divieto, ha risposto: “Sarà facile :-(“. Ecco l'articolo di Paul Easton sul Dominion di Wellington.

Cory Jane
Agli All Blacks appassionati di Twitter sarà messa la museruola per la Coppa del mondo di rugby, un giro di vite guidato da giocatori più anziani. Al coach degli All Blacks Graham Henry è stato chiesto di chiarire la politica Twitter della squadra nel corso di un'intervista a Sky Sport. "Non abbiamo avuto una politica fino ad ora - ha risposto - Abbiamo solo chiesto ai giocatori di prendere le decisioni giuste al riguardo e, ai raduni All Black, nella maggior parte dei casi buone decisioni sono state prese. Ma quando si arriva alla Coppa del mondo, stop, niente di niente".