mercoledì 11 gennaio 2012

Brunel: avanti ok, lavoriamo sui trequarti

Sul sito Espnscrum.com compare un'intervista al nuovo tecnico azzurro Jacques Brunel sulla preparazione dell'Italia in vista del Sei Nazioni.



Il boss della nuova Italia, Jacques Brunel, ammette che il suo primo compito è di replicare nei trequarti le abilità tradizionali dei suoi avanti. Brunel, che ha preso il posto di Nick Mallett dopo la Coppa del mondo, può avvalersi di una coltura di avanti potenti, ma mentre questi sono stati in grado di competere con i migliori del mondo è la scarsità di mete realizzate in passato che porta motivi di preoccupazione.

martedì 10 gennaio 2012

Noi piloni, una vita impossibile

David Flatman è un pilone del Bath, 8 caps con l'Inghilterra. Sull'Independent dice la sua sul groviglio di problemi che è oggi la mischia chiusa.



A quanto pare l'International Rugby Board sta investigando su quello che la mischia è diventata. Senza voler apparire troppo cinico, la storia suggerisce che il risultato sarà l'equivalente giuridico di un bicchiere di acqua tiepida. Forse ci ritengono tutti cattivi ragazzi e vogliono istruire i nostri sorveglianti a tornare ai tempi delle bacchettate. Forse lasceranno tutto così com'è, per divertirsi. O forse chiederanno a noi piloni di eseguire una sorta di danza delle mani prima dell'impatto. Dopotutto, lo spettacolo deve andare avanti. Qualunque sia la decisione, se la mischia non cambierà drammaticamente non sarà stato fatto abbastanza, perché l'intera area oggi è una farsa.