lunedì 28 novembre 2011

Shane Williams al passo d'addio

Shane Williams, 34 anni, disputerà sabato contro l'Australia l'ultima partita con la maglia del Galles. E' il giocatore che ha segnato più mete nella storia della sua nazionale. La sua corsa elettrica è diventata un marchio di fabbrica del Galles per oltre 10 anni, così come la sua taglia decisamente insolita (170 centrimetri per 80 chili) in un'epoca di ali gigantesche. Sul sito WalesOnline è comparso l'affettuoso saluto di un altro grande gallese, Barry John.

 
Shane Williams sabato uscirà dal tunnel del Millennium Stadium tra applausi fragorosi. E per quanto mi riguarda, quanto più forte e lunga sarà l'ovazione meglio sarà. Stiamo dicendo addio alla più brillante stella che il rugby gallese ha conosciuto negli ultimi dieci anni e non posso esprimere un tributo maggiore se non inserirlo lì in alto con Gerald Davies e i migliori che io abbia mai visto.

domenica 27 novembre 2011

Wallabies super, figuraccia Barbarians

Barbarians travolti dall'Australia a Twickenham: 60-11 il risultato (p.t. 18-3). Muro Bergamasco in campo fino al 55', mentre Perugini e Bortolami sono entrati nella ripresa. Il pilone azzurro ha subito un cartellino giallo. Questa la cronaca di espnscrum.com.
James O'Connor e Victor Matfield
L'Australia ha fatto il suo riscaldamento in vista della rivincita con il Galles del prossimo fine settimana demolendo 60-11 una spenta formazione dei Barbarians in uno scontro poco entusiasmante a Twickenham. I Wallabies hanno realizzato otto mete in un match  irrimediabilmente unilaterale, che ha fatto poco per prepararli alla prova di forza del Millennium Stadium, mentre la povera prestazione dei Barbarians ha deluso una folla di 51.000 spettatori che hanno affollato il quartier generale del rugby inglese sperando di assistere a un altro capitolo memorabile della loro storia, non a una partita da dimenticare.