Il match Italia-Irlanda sarà decisivo per l'ingresso ai quarti di finale della Coppa del mondo. Il tecnico degli irlandesi Declan Kidney ha reso nota una lista di 43 convocati che sarà poi ridotta a 30. Come l'Italia, l'Irlanda affronterà la Scozia in fase di preparazione. Ecco convocati e programma in un articolo dell'Irish Times.
Brian O'Driscoll |
Declan Kidney ha nominato quattro esordienti nella sua lista dei 43 in vista della serie estiva e della Coppa del mondo in Nuova Zelanda nel mese di settembre. Felix Jones e Conor Murray di Munster si uniscono alla coppia di Connacht Mike McCarthy e Brett Wilkinson in una selezione senza Shane Horgan, Ian Humphries e Nevin Spence. Questo trio ha subito interventi chirurgici per "infortuni di lunga durata" nelle ultime settimane e non sarà disponibile per le partite contro la Scozia, la Francia (due volte), il Connacht e l'Inghilterra nel mese di agosto. Tuttavia, Kidney non li ha esclusi dalla contesa per i 30 posti disponibili alla Coppa del mondo, lista che sarà annunciata il 22 agosto.
La selezione comprende una serie di giocatori - come l'estremo del Leicester Geordan Murphy e il tallonatore di Munster Jerry Flannery - che sono in fase di riabilitazione da lesioni a lungo termine, così come assenti breve termine, ad esempio il trequarti di Leinster Shane Jennings e il pilone dei Sale Sharks Tony Buckley."Questo è il primo passo in preparazione della Coppa del mondo e il gruppo chiamato per il nostro primo raduno dimostra che vi è concorrenza per i posti su tutta la linea", ha detto Kidney. "Ci sono giocatori che abbiamo individuato come parte della lista più ampia per il mondiale e che non saranno al primo raduno e faranno base sul loro staff provinciale o di club, ma questo potrebbe cambiare a giugno o luglio. Nessuno di questo gruppo più ampio è necessariamente fuori dai giochi per la squadra finale. L'obiettivo tre anni fa è stato di lavorare in profondità per rafforzare la squadra e c'è una serie di giocatori che sono emersi giocando con le loro province, i Wolfhounds o in nazionale. Ci sono grandi sfide per il gruppo in questa pre-season e poi nelle cinque partite previste nel mese di agosto".
I giocatori si riuniranno per tre raduni nella Carton House a Kildare e negli intervalli si disperderanno di nuovo nelle loro province o club. Il primo raduno sarà dal 27 giugno al 1° luglio, prima di una due giorni dal 14 luglio e delle preparazioni finali per la serie estiva dal 25 al 29 luglio. "Dopo aver completato ogni raduno, i giocatori potranno rientrare ai loro centri provinciali per continuare il lavoro sulla forza e il condizionamento", si legge in un comunicato della IRFU: "Il coaching staff dell'Irlanda lavorerà a stretto contatto con la squadra in ognuno dei campi e anche con i giocatori rientrati nelle loro squadre provinciali".
Irlanda-Scozia a Murrayfield si disputerà il 6 agosto, prima di una trasferta a Bordeaux per affrontare la Francia il 13. Un "Irlanda XV" giocherà a Donnybrook il 18 prima di un altro incontro con la Francia a Dublino due giorni dopo e la visita dell'Inghilterra il 27. Questi i convocati per i raduni.
Trequarti (19): Isaac Boss (Terenure College/Leinster), Tommy Bowe (Ospreys), Gordon D'Arcy (Lansdowne/Leinster), Gavin Duffy (Galwegians/Connacht), Keith Earls (Thomond/Munster), Luke Fitzgerald (Blackrock College/Leinster), Felix Jones (Shannon/Munster), Robert Kearney (UCD/Leinster), Fergus McFadden (Old Belvedere/Leinster), Geordan Murphy (Leicester), Conor Murray (Cork Constitution/Munster), Brian O'Driscoll (UCD/Leinster), Ronan O'Gara (Cork Constitution/Munster), Tomás O'Leary (Dolphin/Munster), Eoin Reddan (Lansdowne/Leinster), Jonathan Sexton (St.Mary’s College/Leinster), Peter Stringer (Shannon/Munster), Andrew Trimble (Ballymena/Ulster), Paddy Wallace (Ballymena/Ulster)
Avanti (24): Rory Best (Banbridge/Ulster), Tony Buckley (Sale Sharks), Tom Court (Malone/Ulster), Sean Cronin (Leinster), Leo Cullen (Blackrock College/Leinster), Stephen Ferris (Dungannon/Ulster), Jerry Flannery (Shannon/Munster), John Hayes (Bruff/Munster), Cian Healy (Clontarf/Leinster), Jamie Heaslip (Naas/Leinster), Marcus Horan (Shannon/Munster), Shane Jennings (St.Mary’s College/Leinster), Denis Leamy (Cork Constitution/Munster), Mike McCarthy (Buccaneers/Connacht), Kevin McLaughlin (St. Mary’s College/Leinster), Sean O'Brien (Clontarf/Leinster), Donncha O'Callaghan (Cork Constitution/Munster), Paul O'Connell (Young Munster/Munster), Mick O'Driscoll (Cork Constitution/Munster), Michael Ross (Clontarf/Leinster), Donnacha Ryan (Shannon/Munster), Damien Varley (Garryown/Munster), David Wallace (Garryowen/Munster), Brett Wilkinson (Galwegians/Connacht)
Nessun commento:
Posta un commento