martedì 13 settembre 2011

Italia-Australia, qualche cifra



Le statistiche non mentono. Senza voler gettare la croce su nessuno, viene da chiedersi cosa accadrebbe se avessimo trovato qualche antenato italiano a Will Genia e Quade Cooper.
Mediani. I mediani australiani sono stati i due giocatori che hanno fatto più strada in avanzamento con la palla in mano: 82 metri il primo, 88 il secondo. Stando all'analisi pubblicata su www.scrum.com Orquera è avanzato per 12 metri, Semenzato zero. I migliori ball carrier per l'Italia sono stati Masi (46), Zanni (28), Bergamasco (27), Benvenuti (22) e Parisse (21). Orquera ha giocato 21 palloni: 6 calci, 13 passaggi, 2 corse. Semenzato ne ha toccati 37: 11 calci, 24 passaggi, 2 corse. Cooper di palloni ne ha gestiti 53: 12 calci, 31 passaggi, 10 corse. Genia 77: 7 calci, ben 65 passaggi, 5 corse. Sono cifre che evidenziano la distanza fra le due squadre in termini di volume di gioco.
Difesa. Di Parisse il maggior numero di placcaggi, 18, ma con 3 errori. Immacolato il tabellino difensivo di Garcia (14 placcaggi), Del Fava (13), Van Zyl (11), Zanni (8), Barbieri (8). Hanno sbagliato un placcaggio ciascuno Masi, Benvenuti, Canale, Bergamasco, Orquera, Semenzato, Lo Cicero, Ghiraldini e Castrogiovanni. Tra gli australiani il placcatore più impegnato è stato Pocock (8), l'unico errore è stato commesso da Elsom.
Disciplina. Hanno concesso penalty Parisse (2), Bergamasco, Semenzato, Ghiraldini, Zanni, Barbieri, Derbyshire e Gori. Il più falloso degli australiani è stato Vickerman, 3 calci contro.

Nessun commento:

Posta un commento